LA FORMA FISICA È EQUILIBRIO. Noi ti aiutiamo a ritrovarlo.
Bodyplan analizza il tuo stato di forma fisica e identifica gli elementi su cui agire per ripristinare l’equilibrio.
Ti guidiamo verso il tuo obiettivo di benessere grazie alla misurazione di massa grassa, massa magra e idratazione e al nostro consiglio nutrizionale e di integrazione personalizzato.
È un ‘analisi molto interessante perchè permette di conoscere l’esatta composizione del tuo peso corporeo:
Massa magra (FM, Fat Mass)
è costituita da muscoli, ossa, minerali ed altri tessuti non grassi.
Massa Grassa (FFM, Free Fat Mass)
è costituita dai tessuti adiposi esterni, spesso identificati come grasso sottocutaneo e dai tessuti adiposi interni, identificati come grasso viscerale.
Acqua totale (TBW, Total Body Water)
costituisce circa il 60% del peso corporeo di un uomo adulto (valore maggiore nei bambini e minore nelle donne e negli obesi, per il maggior contenuto di adipe). La TBW è suddivisa in due compartimenti:
Acqua Intracellulare (ICW)
Contenuta all’interno della cellula.
Acqua Extracellulare (ECW)
Rappresenta il volume del fluido che si trova all’esterno delle cellule (plasma, linfa, saliva, compartimenti liquidi dell’occhio, succhi digestivi, sudore, liquido cefalorachidiano e fluidi del comparto extracellulare).
Conoscere la tua composizione corporea è importante perché:
Bodyplan è particolarmente importante per te se
Come si svolge
Bisogna rispettare le seguenti regole per eseguire l’esame: Il soggetto deve essere digiuno da 4 ore e non deve aver assunto alcolici e grosse quantità di acqua nelle 2 ore precedenti alla misurazione. Oltretutto non deve aver fatto sforzi intensi nelle ultime 8 ore.
L’analisi della composizione corporea è effettuata con lo strumento Akern che in pochi secondi darà il risultato e riceverai una consulenza personalizzata sull’integrazione e sullo stile di vita per raggiungere il tuo obiettivo di benessere.
Il costo dell’analisi completo di consulenza personalizzata è di €22.
Si consiglia di essere a digiuno da almeno quattro ore e di non aver assunto acqua o altre bevande nelle due ore precedenti la misurazione. Oltretutto si sconsiglia di effettuare sforzi intensi nelle otto ore precedenti.